PENSIERI AFFINATI2023-12-04T16:09:59+01:00

Il tuo ristorante ha una chiara proposta di valore?

Da |Pensieri Affinati|

Avere una proposta di valore chiara è imprescindibile per ciascuna delle diverse tipologie di attività ristorative. Creare una proposta di valore che rispecchi la visione e che soddisfi le aspettative dei propri clienti permetterà quindi di costruire un’identità forte e riconoscibile nel competitivo mondo della ristorazione di qualità.

L’Inflazione del linguaggio nei menù: quando i nomi dei piatti diventano una forma di distorsione

Da |Pensieri Affinati|

La tendenza a utilizzare nomi lunghi e altisonanti per descrivere i piatti è diventata quasi una norma, ma elencare dettagliatamente ogni ingrediente e tecnica di cottura spesso dimostra più l’intento di impressionare più che informare.

Il linguaggio del vino: un nuovo approccio per avvicinare le persone

Da |Pensieri Affinati|

Oggi bisogna ripensare alle note di degustazione e al modo di comunicare il vino perché l'effetto reale sui consumatori rischia di essere negativo e di allontanare soprattutto quelli più giovani a vantaggio di altre bevande e brand

Un ritorno alle radici: vini naturali e rivoluzioni musicali

Da |Pensieri Affinati|

Il successo attuale dei vini naturali può seguire la stessa parabola di rottura con il passato che hanno avuto il punk rispetto al rock mainstream e la riscoperta della prassi filologica nella musica antica rispetto all'esecuzione post-romantica?

Torna in cima