PENSIERI AFFINATI2023-12-04T16:09:59+01:00

Un ritorno alle radici: vini naturali e rivoluzioni musicali

Da |Pensieri Affinati|

Il successo attuale dei vini naturali può seguire la stessa parabola di rottura con il passato che hanno avuto il punk rispetto al rock mainstream e la riscoperta della prassi filologica nella musica antica rispetto all'esecuzione post-romantica?

L’evolvere del Fine Dining: abbinamenti di bevande non alcoliche che sorprendono

Da |Pensieri Affinati|

Sebbene il vino costituisca ancora la spina dorsale della maggior parte dei programmi sulle bevande dei ristoranti, esiste una nuova generazione di esperti che cerca di portare gli abbinamenti oltre la tradizione.

Perché non sfruttare il potenziale dei Podcast per comunicare il vino e l’enogastronomia?

Da |Pensieri Affinati|

I podcast rappresentano uno strumento potente e versatile per le aziende produttrici di vino e cibo per comunicare in modo efficace con il proprio pubblico

Ce l’avete un vino stagionato in botti di whisky scozzese?

Da |Pensieri Affinati|

Quanto siamo lontani dall'ordinare o acquistare un vino dove il processo di invecchiamento sia un fattore centrale di scelta? Per molti anni il vino ha utilizzato l'invecchiamento in barrique come elemento di comunicazione su diverse etichette ma oggi, nel segmento del vino commerciale, stiamo assistendo ad una nuova spinta all'innovazione che nasce dall'inserimento di elementi tipici di altre bevande.

L’opportunità dei Mystery Client nel Marketing della ristorazione e del vino

Da |Pensieri Affinati|

Una tattica che sta guadagnando popolarità nel settore della ristorazione e del vino è l'impiego dei "Mystery Client" per migliorare l'esperienza del cliente e rafforzare le strategie di marketing. Analizziamo alcuni modi innovativi per distinguersi dalla concorrenza e soddisfare al meglio i propri clienti

Go to Top