PENSIERI AFFINATI2023-12-04T16:09:59+01:00

L’opportunità dei Mystery Client nel Marketing della ristorazione e del vino

Da |Pensieri Affinati|

Una tattica che sta guadagnando popolarità nel settore della ristorazione e del vino è l'impiego dei "Mystery Client" per migliorare l'esperienza del cliente e rafforzare le strategie di marketing. Analizziamo alcuni modi innovativi per distinguersi dalla concorrenza e soddisfare al meglio i propri clienti

Quali effetti hanno lasciato sull’ospitalità agrituristica i cambiamenti dovuti alla Pandemia nel settore alberghiero?

Da |Pensieri Affinati|

Quello alberghiero è stato uno dei settori più colpiti in tutto il mondo a causa della pandemia e lo stesso processo di ripresa si è dimostrato lento. Diverse analisi hanno evidenziato i cambiamenti negli hotel dovuti alla pandemia, alcuni dei quali saranno permanenti in futuro. Questi cambiamenti riguarderanno anche l’ospitalità e la ricettività delle aziende agricole e vinicole?

Crisi economica, inflazione e segmento dei vini biologici in Italia: l’impatto dei fattori ambientali esterni sulla qualità dell’offerta delle aziende

Da |Pensieri Affinati|

Si può individuare una relazione tra la crisi economica e l'inflazione e il segmento dei vini biologici e sostenibili in Italia? Più in generale, come possono questi fattori ambientali esterni influenzare il marketing delle aziende e la loro offerta?

Il ruolo del Content Marketing per le piccole cantine nel settore vinicolo: esplorazione delle alternative alla pubblicità tradizionale

Da |Pensieri Affinati|

Il content marketing gioca un ruolo cruciale nel posizionamento delle piccole cantine nel settore vinicolo. Questo approccio permette loro di comunicare in modo autentico, coinvolgere il pubblico e differenziarsi nel mercato. Affrontando le sfide della pubblicità tradizionale, le cantine possono costruire un'identità di marca distintiva e stabilire connessioni significative con i consumatori.

Ma biologico e sostenibile interessano veramente a qualcuno?

Da |Pensieri Affinati|

Rispetto dell'ambiente, sostenibilità e biologico sono considerati valori importanti per le giovani generazioni (Millennial e GenZ). Tuttavia, dati recenti sembrano dimostrare che non sempre questi ideali si traducono automaticamente in comportamenti di consumo coerenti. Dobbiamo esserne proccupati?

Più podcast per tutti!

Da |Pensieri Affinati|

Sono ormai milioni i podcast e migliaia i titoli sul cibo e il vino, molti dei quali propongono contenuti che esprimono profondità e originalità. Anche noi di Affinamenti, quindi, proviamo a segnalare alcuni titoli che in questi ultimi anni ci hanno convinto e che abbiamo apprezzato, spesso quali compagni di viaggio nei nostri spostamenti.

Torna in cima