10 motivi sul perché la birra e il fine dining non vanno (ancora) molto d’accordo
Il mondo della ristorazione e quello brassicolo sono due universi [...]
I mille usi dell’aceto: in cucina, ma non solo
Oggi non è per niente facile trovare un vero aceto, fatto a regola d’arte partendo da una buona materia prima, ma c’è sempre più spazio per una nicchia di prodotti di altissima qualità, anche diversi tra loro, caratterizzati da un forte legame territoriale.
Tendenze enogastronomiche 2023: quali cibi porteremo in tavola quest’anno?
Tendenze enogastronomiche 2023: quali cibi porteremo in tavola quest’anno? Ecco una lista delle 10 ossessioni alimentari che ci porteremo dietro nei prossimi mesi e che guideranno gli acquisti dei consumatori.
Food trend 2023: da cosa saranno veicolate le scelte dei consumatori?
Sono 7 le tendenze alimentari che influenzeranno maggiormente i consumatori nel 2023, molte delle quali legate a tematiche ambientali e a elementi di crisi.
Che ruolo ha il marketing nel settore dell’olio di oliva?
Che ruolo ha il marketing per l'olio d'oliva? Nella vendita di olio di oliva, così come in generale nel business dell'olio di oliva, l’azienda deve avere chiara l’importanza di dotarsi di una strategia di marketing.
Il marketing del vino può essere semplificato?
Il marketing del vino può essere semplificato? Per vendere il vino in modo più efficace senza “vendere la propria anima” i produttori dovrebbero dare la priorità a modi creativi per trasmettere qualità, sapore, provenienza, processo di produzione, storia e valori del marchio.