Il Marketing è contenuto!
Tutto è comunicazione. E proprio per questo, abbiamo il dovere di produrre contenuti (scritti, ma non solo) di qualità, che ci aiutino a comunicare in maniera efficace.
Cosa vuol dire content marketing?
Il content marketing è l’uso di contenuti interessanti e validi, creati per i vostri utenti per vari scopi: informare, coinvolgere e formare, anche.
A cosa serve?
Il content marketing vi aiuta a:
- comunicare in maniera efficace e originale il vostro brand
- essere la migliore risposta (disponibile e ben in evidenza!) per il vostro target
- ottenere risultati concreti e misurabili
- qualificarvi come voce autorevole del vostro settore
Ma come funziona?
Il content marketing funziona con i suoi tempi: a differenza delle azioni sponsorizzate, che mirano al risultato immediato o quasi, un buon contenuto necessita di tempo per emergere, tuttavia quando lo fa porta risultati duraturi. Un buon contenuto, autentico e autorevole, crea valore ed engagement e se ripetuto nel tempo costruisce relazioni solide e rafforza la vostra reputazione. E poi, ricordate che i contenuti sono ciò di cui si nutre il principale motore di ricerca, il più utilizzato nel mondo: Google!
Come farlo?
Si può fare content marketing utilizzando diversi formati per i contenuti, dalla scrittura alla produzione di audio o video.
Il consiglio? Utilizzate il mezzo con il quale avete più confidenza e nel quale vi sentite maggiormente a vostro agio, sarà quello da cui avrete il miglior esito possibile!
Tutto è comunicazione. E proprio per questo, abbiamo il dovere di produrre contenuti (scritti, ma non solo) di qualità, che ci aiutino a comunicare in maniera efficace.
Cosa vuol dire content marketing?
Il content marketing è l’uso di contenuti interessanti e validi, creati per i vostri utenti per vari scopi: informare, coinvolgere e formare, anche.
A cosa serve?
Il content marketing vi aiuta a:
- comunicare in maniera efficace e originale il vostro brand
- essere la migliore risposta (disponibile e ben in evidenza!) per il vostro target
- ottenere risultati concreti e misurabili
- qualificarvi come voce autorevole del vostro settore
Ma come funziona?
Il content marketing funziona con i suoi tempi: a differenza delle azioni sponsorizzate, che mirano al risultato immediato o quasi, un buon contenuto necessita di tempo per emergere, tuttavia quando lo fa porta risultati duraturi. Un buon contenuto, autentico e autorevole, crea valore ed engagement e se ripetuto nel tempo costruisce relazioni solide e rafforza la vostra reputazione. E poi, ricordate che i contenuti sono ciò di cui si nutre il principale motore di ricerca, il più utilizzato nel mondo: Google!
Come farlo?
Si può fare content marketing utilizzando diversi formati per i contenuti, dalla scrittura alla produzione di audio o video.
Il consiglio? Utilizzate il mezzo con il quale avete più confidenza e nel quale vi sentite maggiormente a vostro agio, sarà quello da cui avrete il miglior esito possibile!