L’utilità del Blog aziendale

Avere un blog è più importante che mai per un’azienda. Il blog è uno strumento che si è evoluto dai tempi in cui era utilizzato solo da persone fisiche che lo usavano come luogo per esprimere le proprie opinioni personali.

Oggi, e già da qualche anno ormai,  i marchi utilizzano i blog per far crescere le loro attività ed espandere la loro riconoscibilità. Le aziende che utilizzano i blog ottengono il 67% di lead in più rispetto a quelle che non lo fanno.

Che cosa fa il blogging per un’azienda?

  1. Convoglia il traffico: il blogging è un modo straordinario per indirizzare il traffico al sito web e aumentare la SEO.
  2. Costruisce credibilità: un blog con contenuti utili e ben fatti mostra al pubblico e ai clienti che si è una fonte affidabile.
  3. Inizia una conversazione: bloggare come azienda è un ottimo modo per avviare una conversazione direttamente con il pubblico, incoraggiando le persone a fornire feedback e pensieri.

Quali canali di marketing traggono vantaggio da un blog?

  1.  Social media: quando si gestisce un blog, non solo si diffondono contenuti, ma questi contenuti, opportunamente condivisi sui social media aziendali, riportano le persone al sito web, aumentando la consapevolezza del marchio.
  2.  Email marketing: se si ha una newsletter aziendale o si compiono regolarmente promozioni via email, si può utilizzare il blog come ottimo contenuto aggiuntivo, incoraggiando nuovi lettori a iscriversi. E viceversa, si possono condividere nei contenuti della newsletter aziendale i post del blog, riportando i lettori al sito!

Creare un blog, dunque, è qualcosa che vale la pena fare: se gestito bene e in modo integrato con la comunicazione digitale, fornisce un ottimo ROI!

Avere un blog è più importante che mai per un’azienda. Il blog è uno strumento che si è evoluto dai tempi in cui era utilizzato solo da persone fisiche che lo usavano come luogo per esprimere le proprie opinioni personali.

Oggi, e già da qualche anno ormai,  i marchi utilizzano i blog per far crescere le loro attività ed espandere la loro riconoscibilità. Le aziende che utilizzano i blog ottengono il 67% di lead in più rispetto a quelle che non lo fanno.

Che cosa fa il blogging per un’azienda?

  1. Convoglia il traffico: il blogging è un modo straordinario per indirizzare il traffico al sito web e aumentare la SEO.
  2. Costruisce credibilità: un blog con contenuti utili e ben fatti mostra al pubblico e ai clienti che si è una fonte affidabile.
  3. Inizia una conversazione: bloggare come azienda è un ottimo modo per avviare una conversazione direttamente con il pubblico, incoraggiando le persone a fornire feedback e pensieri.

Quali canali di marketing traggono vantaggio da un blog?

  1.  Social media: quando si gestisce un blog, non solo si diffondono contenuti, ma questi contenuti, opportunamente condivisi sui social media aziendali, riportano le persone al sito web, aumentando la consapevolezza del marchio.
  2.  Email marketing: se si ha una newsletter aziendale o si compiono regolarmente promozioni via email, si può utilizzare il blog come ottimo contenuto aggiuntivo, incoraggiando nuovi lettori a iscriversi. E viceversa, si possono condividere nei contenuti della newsletter aziendale i post del blog, riportando i lettori al sito!

Creare un blog, dunque, è qualcosa che vale la pena fare: se gestito bene e in modo integrato con la comunicazione digitale, fornisce un ottimo ROI!